Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vione: allestito il "Presepio del villaggio" a grandezza naturale

Vione - Tra le attrazioni del periodo natalizio spicca il presepe a grandezza naturale "La lus 'n de la prezé" di Vione (Brescia), promossa dall'Associazione culturale "Polagra".

vione-0L'8^ edizione del presepe di Vione è stata interamente rinnovata. La macchina organizzativa si è messa in moto fin da ottobre e oggi il presepio-villaggio costituisce una delle più belle realtà dell'Alta Valle Camonica.

Aperto la notte di Natale è già stato visitato da centinaia di persone.


Si tratta di un presepio a grandezza naturale per le vie del centro storico di Vione, con la ricostruzione di scene di vita quotidiana, dei lavori di un tempo, dal fabbro al falegname, dal liutaio all'allevatore fino all’uso degli attrezzi del mondo contadino. vione01I vari momenti della vita di un tempo sono ricavati in abitazioni e negli stretti vicoli del paese camuno e tra la piazza principale e la chiesa è stato allestito un presepio come avveniva un tempo. Un sottofondo musicale rende l'atmosfera ancor più festosa.


Il percorso parte dalla parte bassa del paese e arriva fino alla chiesa passando dal municipio e dagli stretti vicoli: sarà visitabile fino al 6 gennaio.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 28/12/2016 00:40:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE