Saranno premiati gli atleti che si sono classificati sul podio in competizioni internazionale e, in secondo ordine, nazionali e regionali.
- Squadre, con premi fino a mille euro per team che hanno sede legale nei comuni della Comunità montana, iscritti a una federazione sportiva o altro ente di promozione e che si sono affermate in competizioni internazionali e nazionali.
- Cuore sportivo, che attribuisce un premio d’onore a uomini o donne che si sono distinti nella diffusione della pratica sportiva, nell’educazione ai valori dello sport e per il contributo nel promuovere l’immagine della Valle quale territorio di sport e ospitalità.
Saranno valorizzate le diverse categorie e discipline sportive, riconoscendo i primi migliori classificati di ciascuna. “Abbiamo deciso di riproporre il Premio al merito sportivo anche per quest’anno - dichiara l’assessore allo Sport Massimo Maugeri -, nonostante sia stata una stagione sportiva ridotta a causa del Covid, da un lato per dare lustro agli importanti risultati conseguiti anche nel 2020 dai nostri atleti, dall’altro per dare riscontro alle tante richieste da parte degli addetti lavori, che vedono ormai in questo appuntamento una sorta di galà dello sport di casa nostra”.

La segnalazione delle candidature può essere effettuata da associazioni e società sportive compilando l’apposito modulo (reperibile su www.cmvallecamonica.gov.it) entro il 14 dicembre. La consegna dei premi sarà effettuata nell’ambito di una cerimonia pubblica.
Per informazioni uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it.