Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: ripresa l'attività venatoria nei Comuni di residenza

Breno - I cacciatori sono tornati a praticare l'attività venatoria, ma solo nel Comune di residenza e nel rispetto delle prescrizioni delle norme sul Covid-19. Con il secondo lockdown i cacciatori bresciani erano tornati a far sentire la propria voce contro le limitazioni che erano state imposte.

"La nostra attività è all'aperto e non è a stretto contatto con altre persone", sostengono i cacciatori della Valle Camonica che ora attendono che la Lombardia diventi zona gialla per andare a caccia anche in un Comune fuori da quello di residenza.


cacciatore 1Intanto c'è un campanello d'allarme per il mondo della caccia: è stato depositato un ddl dei senatori Perilli e Maiorino, entrambi del Movimento 5 Stelle, sulla tutela degli animali, in discussione nella commissione Giustizia. La Federcaccia Lombardia mette in guardia: "Potrebbe diventare pericolosissimo per il nostro mondo".


Ultimo aggiornamento: 06/12/2020 02:49:32
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...