-

Valle Camonica, rientro con code sulla Statale 42 e incidenti a Malonno e Costa Volpino

Malonno - Domenica di traffico intenso in Valle Camonica. Il rientro di migliaia di turisti che hanno trascorso qualche giorno o più semplicemente la domenica sulle montagne camune è stato caratterizzato dalle code sulla Strada Statale 42 del Tonale dall'Alta Valle in direzione Lovere: fin da metà pomeriggio, incolonnamenti si sono registrati sia nella zona di Edolo e Malonno e sia a Sud, tra Darfo e Cividate Camuno.


Poco dopo le 18, un incidente tra auto e moto si è verificato all'altezza di Malonno: coinvolti un 34enne, una 59enne e un 66enne.

Sul posto le forze dell'ordine, l'eliambulanza da Bergamo e l'ambulanza dell'Arnica di Berzo Demo. Lo scontro all'altezza del semaforo con l'auto che usciva dal piazzale della pizzeria verso Sonico e la moto in sorpasso in direzione Nord. L'autista dell'auto è stato trasportato all'ospedale camuno, mentre il centauro è stato elitrasportato a Bergamo. Le indagini sono a cura dei carabinieri di Cedegolo con richiesta analisi alcol/droga e filmati delle telecamere locali.


In serata, a causa di uno scontro frontale-laterale che ha visto coinvolti tre veicoli alle 19.30, è stata temporaneamente chiusa la galleria Costa Volpino, al km 63,800, in località Costa Volpino, in entrambe le direzioni. Presenti sul posto i sanitari del 118, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2021 18:29:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE