Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Valle Camonica, rientro con code sulla Statale 42 e incidenti a Malonno e Costa Volpino

domenica, 18 luglio 2021

Malonno – Domenica di traffico intenso in Valle Camonica. Il rientro di migliaia di turisti che hanno trascorso qualche giorno o più semplicemente la domenica sulle montagne camune è stato caratterizzato dalle code sulla Strada Statale 42 del Tonale dall’Alta Valle in direzione Lovere: fin da metà pomeriggio, incolonnamenti si sono registrati sia nella zona di Edolo e Malonno e sia a Sud, tra Darfo e Cividate Camuno.

Poco dopo le 18, un incidente tra auto e moto si è verificato all’altezza di Malonno: coinvolti un 34enne, una 59enne e un 66enne. Sul posto le forze dell’ordine, l’eliambulanza da Bergamo e l’ambulanza dell’Arnica di Berzo Demo. Lo scontro all’altezza del semaforo con l’auto che usciva dal piazzale della pizzeria verso Sonico e la moto in sorpasso in direzione Nord. L’autista dell’auto è stato trasportato all’ospedale camuno, mentre il centauro è stato elitrasportato a Bergamo. Le indagini sono a cura dei carabinieri di Cedegolo con richiesta analisi alcol/droga e filmati delle telecamere locali.

In serata, a causa di uno scontro frontale-laterale che ha visto coinvolti tre veicoli alle 19.30, è stata temporaneamente chiusa la galleria Costa Volpino, al km 63,800, in località Costa Volpino, in entrambe le direzioni. Presenti sul posto i sanitari del 118, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136