Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 14 ottobre 2021

Valle Camonica, Gabriele Rondi e Silvia Preti campioni europei negli Euro Trigames a Ferrara

Esine - I due atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica, Silvia Preti e Gabriele Rondi, hanno ottenuto due titoli europei a testa nei recenti Euro Trigames che si sono svolti a Ferrara, riservati ad Atleti con Sindrome Down e dove per l’Atletica leggera erano presenti Atleti di 8 Nazioni europee.


Gabriele Rondi ha vinto la gara del salto in lungo con la misura di 3,75 malgrado un forte vento contrario (-2,50 ms) e ha poi contribuito in maniera fondamentale alla vittoria nella staffetta azzurra 4x100 che ha sfiorato il record del mondo; l’atleta della Polisportiva poi, nei 100m, per acquisendo il diritto a partecipare alla finale, è stato escluso in quanto il regolamento prevede la partecipazione alla finale di 3 atleti per nazione, e purtroppo il suo è risultato il 4’ tempo ottenuto dagli atleti italiani.


Silvi Preti nella categoria Mosaico ha vinto l’oro con il primo posto nel lancio del disco, (con il nuovo record personale), il secondo posto nel getto del peso e di nuovo il primo posto nel lancio del giavellotto (oro). La Nazionale italiana ha conquistato il 1’ posto nella classifica per nazioni battendo la Turchia ed il Portogallo.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2021 18:49:23
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5