Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tragedia sull'Aviolo, escursionista precipita e perde la vita

Vezza d'Oglio - Tragedia sull'Aviolo, giovane escursionista perde la vita durante l'escursione.

E' precipitata lungo il sentiero che sale in quota da Vezza d'Oglio (Brescia): l'allarme è scattato all'ora di pranzo e sul posto i tecnici del Soccorso alpino della V Delegazione Bresciana e delle stazioni dell'Alta Valle Camonica, l'elisoccorso della centrale di Sondrio con l'equipe del 118, che hanno raggiunto la zona e avviato il recupero della salma della 17enne, Veronica Copeta, che abitava con la famiglia a Brescia.


soccorso alpino cnsas

La ricostruzione della tragedia è stata effettuata dai tecnici del Soccorso Alpino e del Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza). Tra le cause dell'incidente montano potrebbe esserci anche il fondo bagnato sulla ripida ascesa in Alta Valle Camonica che ha provocato la caduta della ragazza per un centinaio di metri e non le ha lasciato scampo.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2020 14:30:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE