Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Test sierologici e tampone, il camper fa tappa a Darfo, Vezza d'Oglio e Ceto

Temù - In Valle Camonica arriverà il camper dove si potranno effettuare testi sierologici e tamponi.

In provincia di Brescia è stata avviata la campagna per la sorveglianza sanitaria nell’ambito dell’epidemia da coronavirus di Federfarma Brescia, in collaborazione con Affidea con 26 tappe e tre saranno in Valle Camonica: il 5 novembre il camper farà tappa tutto il giorno a Darfo Boario (Brescia), il 6 novembre al mattino sarà in piazza a Vezza d'Oglio (Brescia) e nel pomeriggio a Ceto (Brescia).


Clara Mottinelli federfarmaLe prenotazioni - possono essere effettuati fino a massimo di 100 test per ogni giornata - devono essere effettuati in farmacia. "Si tratta di un'ottima opportunità - afferma Clara Mottinelli (nella foto), presidente di Ferderfarma Brescia - e in questi giorni nelle farmacie stiamo ricevendo richieste e prenotazioni per i test".


Il costo è di 30 euro per il sierologico e 80 per quello completo con il tampone. Federfarma ha avanzato una richiesta a livello nazionale a Ministero della Salute e alle Regioni per una campagna di test a tappeto, con costi contenuti - nell'ordine di 30-35 euro per il tampone - così da avviare un monitoraggio completo sulla popolazione.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 05:49:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE