Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 3 settembre 2017

Temù: 2a edizione del Festival Alps in Valle Camonica: ecco i vincitori

Temù - Ieri sera presso il Cinema Alpi di Temù si è tenuta la serata finale della seconda edizione di Alps, il Festival internazionale del cinema di montagna della Vall Camonica e l’unico in Provincia di Brescia. La serata si è aperta con l’emozionante performance teatrale/lirica “Vette di latte” del Soprano Silvia Lorenzi.


alpsA seguire sono stati proclamati i vincitori dei concorsi fotografico e cinematografico. Il Presidente di Giuria Piero Carlesi, insieme al Presidente di Montagna Italia, Roberto Gualdi e al Sindaco di Temù, Roberto Menici, hanno consegnato i premi ai registi e fotografi presenti (nella foto).


Concorso Fotografico


Fotografia vincitrice


Sirente velino di Andrea Zampatti


Un’immagine invernale che restituisce ossimoricamente un calore familiare.

La luna fa capolino e giunge a salutare le cime innevate in un’atmosfera candida e silenziosa.


alps2Hanno ritirato il premio Corrado Zagni e Paola Avanzini.


Concorso Cinematografico


Sezione Le Alpi


Film vincitore


Metronomic di Vladimir Cellier


Con questo primo premio per la sezione Le Alpi, la Giuria vuole sottolineare come il messaggio della cinematografia di montagna debba andare “oltre” per coinvolgere lo spettatore con visioni di nuove avventure in cui la montagna è scenario per vivere emozioni accompagnate da musiche, dove i primattori sono musicisti e funamboli d’eccezione.


alps3Concorso cinematografico


Sezione Terre alte del mondo


Film vincitore


When the mountains were wild di Mitch Tölderer


La Giuria assegna il primo premio per la sezione Terre alte del mondo a questo film per come riesce a presentare allo spettatore, con sequenze puntuali e rigorose, gli aspetti meno noti della Penisola balcanica. In particolare svela paesaggi naturali selvaggi e inconsueti non mancando di far suscitare grandi emozioni per riprese spettacolari di sci estremo sui monti innevati dell’Albania.


Ha ritirato il premio il produttore austriaco Johannes Hoffmann.


Gran finale con la proiezione del film “La Sud del Monte McKinley” con il grande alpinista Riccardo Cassin, per il quale è stato ringraziato il Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2017 00:01:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano