Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 11 novembre 2021

Stadi, Governo frena sul ritorno al 100%: "Situazione Covid sta peggiorando"

Sondrio - Un'altra stagione senza stadi pieni in Italia? Il Governo allontana la prospettiva del ritorno al 100% della capienza, nonostante gli spazi all'aperto negli impianti di tutta Italia e un distanziamento al momento non rispettato nemmeno con l'attuale limite del 75% negli stadi, che appare più un "segnale" per la gente che una limitazione efficace a livello sanitario sull'andamento epidemiologico, con ingenti perdite per le società.


Il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali ha rimandato la questione, promessa da due mesi da parte dell'Esecutivo alle società sportive in enorme sofferenza a causa delle restrizioni anti-Covid degli ultimi due anni: "Ho sempre parlato di capienza al 100% nell'ottica della situazione epidemiologica del paese. In questo momento la situazione sta peggiorando e vogliamo rinnovare l'invito alla cautela. Alcune regioni rischiano di tornare in zona gialla. Ci vuole responsabilità da parte di tutti noi così da non richiuderci di nuovo in casa. Torneremo a parlare di una possibile capienza piena solo quando la curva dei contagi tornerà ad abbassarsi".

Ultimo aggiornamento: 11/11/2021 21:05:00
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469