Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sostegno al lavoro in Valle Camonica: cena di raccolta fondi all'agriturismo "Le Case di Farnera" di Edolo

Edolo - Un'iniziativa di sostegno al lavoro dei giovani camuni, una serata di raccolta fondi e riflessione sulla situazione occupazionale giovanile.


Le Case di Farnera 05Le ACLI della Valle Camonica, nell’ambito delle attività del progetto Segni di Futuro cofinanziato da Fondazione Cariplo, invitano amici e simpatizzanti delle ACLI ad una cena di raccolta fondi in programma lunedì 28 settembre a partire delle ore 19.30 all'agriturismo "Le Case di Farnera" di Edolo, sempre più punto di riferimento del territorio nell'anno della sua apertura.


L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’occupazione giovanile in Valle Camonica e le proposte che il progetto Segni di Futuro può offrire.


Il ricavato della serata sarà devoluto per sostenere i Laboratori di Competenza, un percorso di formazione presso un’azienda della Valle Camonica in cui i giovani diplomati potranno acquisire competenze specifiche richieste dal settore attraverso lo sviluppo di un progetto innovativo.


La generosità dei partecipanti potrà garantire ai giovani anche un percorso di orientamento professionale e accademico post diploma svolto dai Punti di Comunità delle ACLI attivi presso alcuni Comuni della Valle Camonica.


Si tratta di un’iniziativa che le ACLI della Valle Camonica intendono promuovere per portare all’attenzione del dibattito la necessità di sostenere azioni e progetti sistemiche rivolte ai giovani in cerca di occupazione. La spiccate sensibilità delle ACLI verso la formazione e l’educazione per le giovani generazioni trova concretezza in attività e progetti capaci di coinvolgere le comunità locali a farsi responsabili delle persone in crescita e alla ricerca di un lavoro.


Garantire ad un giovane un futuro stabile, equo e sostenibile, degno di essere vissuto secondo le proprie aspirazioni sono gli ideali che le ACLI intendono trasmettere anche attraverso momenti di convivialità e discussione.


Informazioni:
La partecipazione è possibile fino a ad esaurimento dei posti a disposizione.
Il costo è di € 25; il 50% del ricavato sarà destinato alle attività del Progetto Segni di Futuro in favore del sostegno all’occupazione giovanile.
Prenotazioni: 348 9151541 (Coordinamento di Zona Valle Camonica) – vallecamonica@aclibresciane.it


Per approfondimenti sul Progetto Segni di Futuro:
https://www.segnidifuturo.it

Ultimo aggiornamento: 19/09/2020 00:45:43
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...