Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Skymarathon Sentiero 4 luglio, resiste da 19 anni il record di Poletti

Corteno Golgi (Ch. Pa.) - Il record dell'ex campione di Skyrunner Mario Poletti, stabilito nel luglio 2003 a Corteno Golgi (Brescia) alla Skymarathon Sentiero 4 luglio (nella foto © Maurizio Torri) resiste da a ben 19 anni.


Ieri il bergamasco era a Santicolo di Corteno Golgi per assistere alla gara e allo scoccare del record - 4:08:24 – si è avvicinato al cronometro con gli organizzatori ed ha esultato. "E' da ben 19 anni - spiega Mario Poletti - che residente quel tempo.

Quella giornata è stata per me straordinaria e c'erano le condizioni ideali". Ieri il piemontese Cristian Minoggio ha tentato di abbattere quel record, ma il tempo si è fermato a 4h14’47”. Sarà per il prossimo anno, è stato il commento.


VIDEO

Intanto Mario Poletti (nel video) con la sua associazione - fly-up - organizza una serie di maratone su Alpi e Prealpi e porta avanti un nuovo ambizioso progetto, soprattutto nella Bergamasca, per coinvolgere sempre più persone alla disciplina sportiva.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2022 00:00:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE