Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sicurezza stradale, speciale lezione agli studenti del Meneghini di Edolo

Edolo (Brescia) - Una mattinata speciale per gli studenti delle classi quarte del "Meneghini" di Edolo (Brescia) che hanno avuto la visita di agenti della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme con in testa il comandante l'ispettore Cristian Scalvinoni, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo con il comandante Paolo Manenti, quindi il responsabile della Croce Rossa di Breno Sandro Vielmi e i volontari che hanno tenuto una speciale lezione sulla prevenzione e sicurezza stradale.


Un incontro - organizzato dall'istituto "Meneghini" con la referente del progetto la professoressa Evangelico e la collaborazione di Croce Rossa, Polizia Stradale e vigili del fuoco - nell'ambito delle attività di Educazione civica ed Educazione alla salute.


Tutte le classi quarte hanno seguito una prima lezione in aula magna dove sono state illustrate le norme, il codice delle strada e il comportamento da seguire alla guida di auto e moto, evitare l'uso di alcolici prima di mettersi alla guida, cui hanno fatto seguito simulazioni in tre scenari allestiti per gli studenti.



"E' importante - ha sottolineato al termine della mattinata la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini - parlare con i giovani di prevenzione a scuola".

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 18:39:33
POTREBBE INTERESSARTI
Roma - Esame di maturità per 526.317 studenti italiani, poco più di 8mila bresciani, di cui 1.200 tra Valle Camonica,...
Ceto (Brescia) - Ultimo saluto a Brigida Andreina De Pari, 82 anni. Nel pomeriggio si terranno le esequie di...
Brescia - Un insegnante di religione residente nel Bresciano è stato arrestato per pedopornografia. L'inchiesta della...
Venerdì 21 giugno "Yoga day", sabato 22 lo spettacolo "Mago per svago"
Finanziati da Regione Lombardia tre progetti della Cooperativa di Bessimo
La professoressa Anna Giorgi parteciperà a una tavola rotonda
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - Maltrattamemnti sulla moglie, imprenditore valtellinese arrestato. Il 35enne è accusato di stalking e lesioni....
Cles (Trento) - Domani - giovedì 20 giugno, alle 18 - si alzerà il velo a Cles sulla nuova mostra “Valentino Ruatti....