Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 maggio 2017

Ponte di Legno, riaperta anche la Sp 300 del Gavia. Percorribili tutti i passi alpini

Ponte di Legno - Ultimati i lavori di sistemazione della Provinciale 300, la strada del Gavia è stata riaperta ufficialmente a mezzogiorno nella giornata odierna.

Le due Province, Brescia e Sondrio, hanno effettuato una serie di opere: sul versante bresciano e, oltre alla manutenzione ordinaria, sono stati rimossi dei massi caduti sulla sede stradale, mentre un tratto di Sp 300 è stato riasfaltato in territorio valtellinese.


Passo Gavia - Ponte di Legno010

Il Passo Gavia è transitabile al pari di tutti gli altri passi alpini delle province di Brescia e Sondrio. La scorsa settimana erano stati aperti il Mortirolo (dove è transitato il Giro d'Italia martedì scorso), quindi il Crocedomini, successivamente il passo San Marco, bloccato per la presenza di neve in quota e aperto - a detta delle Amministrazioni provinciali di Brescia e Sondrio - solo quando si sono create le condizioni di sicurezza.


L'ultima in ordine di tempo ad aprire è stata la Provinciale 300 dove sono stati effettuati nel mese di maggio dai cantonieri delle due Province e dalle imprese interventi di manutenzione straordinaria.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2017 07:51:02
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE