la cultura in montagna".
[masterslider id="391"]
I vigili del fuoco dei distaccamenti di Ponte di Legno, Vezza d'Oglio, Edolo, Breno e Darfo Boario Terme, che hanno raggiunto piazzale Europa e presenziato - accanto all'ingegner Agatino Carrolo, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brescia e all'ingegner Dante Pellicano, comandante regionale dei vigili del fuoco - alla cerimonia in sala consiliare a Ponte di Legno (Brescia).
Un momento importante è stata la consegna del riconoscimento - l'opera d'arte "Il fuoco spento" realizzato dall'artista camuno Edoardo Nonelli - al comandante regionale dei vigili del fuoco Dante Pellicano - da parte di Andrea Bulferetti, patron di MirellaCultura, Aurelia Sandrini, sindaco di Edolo, e Gustavo Cioppa, sottosegretario di Regione Lombardia.
L'ingegner Pellicano, oltre a ringraziare per il riconoscimento e l'accoglienza, ha sottolineato: "Questo premio va a tutti i vigili del fuoco un Corpo unico impegnato quotidianamente in attività tra prevenzione e impegnati direttamente sul campo, magari sottraendo tempo alla famiglia e certe volte per poco più di mille euro al mese".
"Questo premio - ha concluso l'ingegner Pellicano - va ai Permanenti e ai Volontari che sovente sono chiamati a delicati interventi e che oggi sono presenti in questa sala".
Andrea Bulferetti ha poi sottolineato l'impegno dei vigili del fuoco in queste zone montane e auspicato che nei prossimi mesi i vigili del fuoco di Ponte di Legno possano trovare una sede adeguata, oltre a una progettualità comune tra le realtà dei vigili del fuoco dell'Alta valle.