Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pioggia di contributi per i Comuni della Valle Camonica

Valle Camonica - Pioggia di contributi per i Comuni della Valle Camonica. Sono stati assegnati - con un decreto ministeriale - i contributi agli enti locali a copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva - per l'anno 2020 - relativa a interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamenteo emergentico degli edifici pubblici e del patrimonio, nonché investimenti di messa in sicurezza di strade.

In Valle Camonica sono stati finanziati interventi in diversi Comuni.


ECCO L'ELENCO


BORNO: Interventi di messa in sicurezza del terreno a rischio idrogeologico in aree già colpite da eventi calamitosi nel 2019 (18.600 euro); Interventi di messa in sicurezza scuola dell'infanzia (47.000 euro); Interventi di messa in sicurezza scuola primaria/secondaria (39.000 euro).


EDOLO: Incarico di redazione della progettazione definitiva ed esecutiva per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico in località Vico (7.900 euro); Incarico di redazione della progettazione definitiva ed esecutiva per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico in via Oglio (36.750 euro); Incarico di redazione della progettazione definitiva ed esecutiva per l'efficientamento energetico della scuola secondario di Primo grado (27.650 euro).


GIANICO: Ponte di attraversamento canale su strada comunale via Broli (20.000 euro); Messa in sicurezza strada della Valle località Sassi Marci (40.000 euro).


INCUDINE: Lavori di allargamento e messa in sicurezza strada via Valeriana (35.000 euro); Opere riqualificazione energetica scuola elementare (25.000 euro).


MALEGNO: Opere di mitigazione del rischio per i fenomeni di crollo dalle pareti rocciose a monte dell'abitato (131.924 euro); opere di difesa arginale (14.315 euro).


MALONNO: Opere di regimazione e di messa in sicurezza fiume oglio (70.000 euro); Opere di regimazione e di messa in sicurezza Valle Franchina (90.000 euro); Opere di regimazione e di messa in sicurezza Valle di Lava (39.500 euro).


PASPARDO: Interventi di sistemazione rischi idrogeologici strada Mulini a 38.000 euro); Messa in sicurezza parcheggio via Racco (29.000 euro); Riqualificazione energetica edificio di proprietà comunale in via Recaldini (39.000 euro).


PONTE DI LEGNO: Opere di realizzazione e miglioramento del collegamento stradale via Fiume (51.000 euro); Riqualificazione e messa in sicurezza del ponte esistente sul fiume Oglio, lungo la via XI Febbraio (38.000 euro); Opere di interramento tratto di strada per miglioramento, ridefinizione e messa in sicurezza collegamenti demanio sciabile in frazione Tonale (260.000 euro).


SONICO: Progettazione opere di regimazione idraulica del torrente Re (8.000 euro); Progettazione opere di messa in sicurezza mediante sistemazione marciapiede esistente in via mù (7.500 euro); Progettazione opere di messa in sicurezza mediante realizzazione marciapiede in via Nazionale (10.000 euro).

TEMU': Rilievo e stesura documentazione tecnica relativa al progetto definitivo ed esecutivo alle criticità dei corsi d'acqua appartenenti al reticolo idrico minore per interventi di regimazione e riduzione del rischio idrogeologico ed idraulico (30mila euro); Lavori di rifacimento del ponte di via Bertolini sul torrente Fiumeclo (16.897 euro); Lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell'edificio della scuola elementare in via Adamello (45.000 euro).

Ultimo aggiornamento: 04/09/2020 03:18:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE