Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 9 maggio 2022

Open day a Unimont di Edolo: cresce l'interesse degli studenti

Edolo - Grande interesse per il Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano attivo presso il polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano, situato a Edolo (Brescia) in Valle Camonica. Dopo 2 anni in cui la giornata di orientamento per le future matricole si era svolta online, finalmente l’Aula Magna di Unimont - Università degli Studi di Milano si è riempita di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, ansiosi di scoprire l’offerta formativa del polo e in particolare il Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. Oltre agli studenti in presenza, numerosi anche i giovani presenti in aula virtuale.


L’open day è iniziato alle 10, con la presentazione del Corso di Laurea Triennale da parte della professoressa Anna Giorgi (nella foto), presidente del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano e Direttore del Centro di Ricerca per lo Sviluppo della Montagna Ge.S.Di.Mont, ed è proseguito con gli interventi della professoressa Silvana Mattiello e del professor Alberto Tamburini, docenti dell'Università degli Studi di Milano che insegnano presso il polo di Edolo. Infine, diversi studenti e laureati di Unimont - Università degli Studi di Milano hanno portato la propria testimonianza, raccontando le opportunità offerte da questo corso di studio e le esperienze lavorative intraprese a fine percorso.


Dalla gestione sostenibile e valorizzazione delle risorse naturali, territoriali, paesaggistiche e degli agro-ecosistemi, alla difesa del territorio fino alla progettazione e attuazione di iniziative di sviluppo territoriale: il Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del Territorio Montano mira a formare professionisti esperti del sistema montano, che siano in grado di esprimerne le potenzialità in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022 14:36:35
POTREBBE INTERESSARTI
Progetto di valorizzazione delle santelle, sacelli e dipinti murali
Trento - "Lavorare per le cooperative in appalto al Muse - sostengono alla Cgil -  è sempre stato difficile. Un appalto...
Tra le strade maggiormente coinvolte in Lombardia: le statali 36, 39 e 470
ULTIME NOTIZIE
I risultati delle diverse gare degli atleti del team gardesano
Partenza a Salorno e arrivo dopo 190 km a Stans
Nella categoria Esordienti Youth A dei Campionati Italiani