Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 11 novembre 2020

Mozione del gruppo "Insieme Edolo Vive" sulla riapertura della sede di medicina territoriale

Edolo - Mozione del gruppo "Insieme Edolo Vive" sulla riorganizzazione della medicina territoriale in Alta Valle Camonica, chiedendo al sindaco di farsi promotore della riapertura della sede di Edolo (Brescia).


Mentre tengono banco le polemiche a vari livelli sull'emergenza-Covid, ATS della Montagna per fronteggiare la seconda ondata ha riorganizzato il servizio USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) aprendo una nuova sede a Pisogne (Brescia), che si aggiunge a quella già presente a Piancogno (Brescia).


medici sanitaEdolo e tutta l'Alta Valle, dunque, non hanno una sede di riferimento all'interno dell'ambito, ma sono gestiti da Piancogno.


Per superare questo momento é necessario aumentare la capillarità della medicina territoriale: più visite, più tamponi, più vicinanza ai pazienti.


Secondo il gruppo Insieme Edolo Vive la copertura "di un'area geografica così vasta della sola sede di Piancogno purtroppo non può essere la risposta a queste necessità".
"Abbiamo - proseguono Ivan Albertelli e il gruppo consiliare Insieme Edolo Vive - depositato una mozione in cui chiediamo al sindaco di attivarsi, in collaborazione con i sindaci dell'Alta Valle (solo unendo le forze si ottengono i risultati) con ATS per ottenere la riapertura della sede di Edolo".


"Il tempo delle parole è finito, servono azioni concrete per uscire tutti insieme dalla pandemia", concludono i consiglieri del gruppo "Insieme Edolo Vive".

Ultimo aggiornamento: 11/11/2020 05:02:38
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati