Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 30 marzo 2023

Montagne di Plastica: film e dibattito a Università della Montagna di Edolo

Edolo (Brescia) - Nell'ambito dell’evento “L’uomo, la neve e il ghiaccio: la complessità dei rapporti tra uomo e natura”, in programma oggi - giovedì 30 marzo, alle 20:30 - si terrà la proiezione del documentario di Manuel CamiaMontagne di Plastica” al quale seguirà un dibattito che avrà come protagonisti Roberto Ambrosini e Marco Parolini, professori di Ecologia del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (Unimi), Alberto Grandi, professore di Storia delle Imprese e di Storia dell’Integrazione Europea (Università di Parma), l’architetto Claudio Gasparotti e Anna Giorgi, Responsabile Polo Unimont.

L'evento è solo in presenza al Polo Unimont dell'Università degli Studi di Milano, in via Morino a Edolo (Brescia).


Al professor Claudio Smiraglia, già professore Ordinario di Geografia fisica, di Climatologia, e di Glaciologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano, è stata conferita la Laurea Honoris Causa. Dal polo Unimont e dalla professoressa Anna Giorgi sono giunte "le congratulazioni al professor Claudio Smiraglia, già professore Ordinario di Geografia fisica, di Climatologia, e di Glaciologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano, che il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze, per mano della tettrice professoressa Alessandra Petrucci, ha conferito la Laurea Honoris Causa in Scienze e Tecnologie Geologiche. Un riconoscimento prestigioso ad uno studioso appassionato, di grandissima competenza ed esperienza, un riferimento per gli appassionati di montagna di tutte le estrazioni ed età: chi ama la montagna conosce il professor Smiraglia".

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023 05:18:12
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez