Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 settembre 2020

Monno, al Mortirolo trovato privo di vita cercatore di funghi

Monno - E' stato ritrovato privo di vita Giacomo Mazzucchelli, 60 anni, il cercatore di funghi di Sale Marasino (Brescia) che non ha fatto rientro ieri dopo una giornata trascorsa nei boschi del Mortirolo alla ricerca dei prelibati porcini.

E' stato individuato nel pomeriggio in un dirupo in Valle Varadega da un squadra composta da Soccorso Alpino della Delegazione Bresciana, vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e Protezione Civile.


Vigilio del fuoco -Soccorso Alpino bresciano ricerche

L'allarme era stato lanciato da un amico che era con lui e le ricerche sono cominciate subito con sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, con i tecnici e l’unità cinofila di ricerca in superficie, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e i gruppi di Protezione civile e i carabinieri di Vezza d'Oglio. Nella giornata di ieri hanno sorvolato la zona l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) di Sondrio e l’elicottero dei Vigili del fuoco. Le ricerche sono andate avanti per ore, anche di notte.


Oggi sono riprese le ricerche con due elicotteri (il primo dei vigili del fuoco del comando di di Bologna e il secondo del Saf - Speleo Alpino fluviale di Bergamo) e i droni, e si sono concluse con la tragica scoperta e una nuova vittima tra i cercatori di funghi. Giacomo Mazzucchelli, molto conosciuto sul Sebino, è stato trovato privo di vita a circa un chilometro dal parcheggio nella zona dell'albergo Belvedere dove si era dato appuntamento con l'amico.Elicottero Vigili del fuoco - Soccorso Alpino

Ultimo aggiornamento: 19/09/2020 18:49:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE