-

Maltempo in Alta Valle Camonica, monitoraggio a Ponte di Legno. Corteno Golgi, chiusa la strada Sant’Antonio-Val Brandet

Corteno Golgi - Disagi per il maltempo in Alta Valle Camonica. Torrenti e fiumi ingrossati, esondazioni e frane con impatto alla viabilità: nella zona di Ponte di Legno, monitorata la situazione al Ponte dei Buoi e più procedendo sulla strada per il Passo Gavia, con un semaforo e senso unico alternato poco prima di Sant'Apollonia per il crollo della banchina.

Monitoraggio anche in quota, all'imbocco della galleria a 3 km dal Passo che collega la provincia di Brescia e Sondrio e che rappresenta una meta turistica per ciclisti, motociclisti e turisti in questo periodo estivo.


A Corteno Golgi, a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, è stata chiusa al transito veicolare la strada VASP Sant’Antonio-Val Brandet a causa dell’erosione di un tratto di strada che non aveva subito cedimento nel mese di ottobre. Nei prossimi giorni verranno eseguiti i lavori di pronto intervento concordati con l’UTR di Regione Lombardia.


Più a Sud, in Val di Scalve riaperta la Statale 294.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2021 20:36:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE