Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lombardia verso il coprifuoco, Fontana: "Simbolico, economicamente non grave"

Brescia - Il coprifuoco "generale" dalle 23 alle 5 anche per gli spostamenti in Lombardia, esclusi casi di comprovata necessità, ha fatto scatenare l'ira dei cittadini nella serata di ieri.

La richiesta fatta dalla Regione al Governo dovrebbe avere effetto a partire dalla serata di giovedì.


"Il colpo di grazia definitivo per ristoranti, bar e pub che avranno ripercussioni ben prima delle 23, per non parlare della decisione di chiudere nel weekend i centri commerciali", la denuncia diffusa degli operatori del settore, già colpiti da norme contraddittorie e inefficaci che hanno provocato la catastrofe socio-economica in atto nel Paese.


fontana"Credo sia opportuno prendere un'iniziativa come questa che è simbolicamente molto importante ma non dovrebbe avere delle conseguenze di carattere economico particolarmente gravi che non lasciare che la situazione peggiori ed evitare il lockdown", ha invece ribadito Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, intervenendo a Quarta Repubblica su Rete4.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2020 11:07:54
POTREBBE INTERESSARTI
Originario di Vigo di Cavedine, sarà ordinato domani dal vescovo Lauro Tisi
Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime...
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
La direttrice di Apt, Daniela Vecchiato: "Manifestazioni per tutti i gusti"
Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova
Il sindaco Gian Battista Pasquini ha nominato la Giunta: assessori Marco Fanetti e Maruska Poletti
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...