Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lombardia verso il coprifuoco, Fontana: "Simbolico, economicamente non grave"

Brescia - Il coprifuoco "generale" dalle 23 alle 5 anche per gli spostamenti in Lombardia, esclusi casi di comprovata necessità, ha fatto scatenare l'ira dei cittadini nella serata di ieri.

La richiesta fatta dalla Regione al Governo dovrebbe avere effetto a partire dalla serata di giovedì.


"Il colpo di grazia definitivo per ristoranti, bar e pub che avranno ripercussioni ben prima delle 23, per non parlare della decisione di chiudere nel weekend i centri commerciali", la denuncia diffusa degli operatori del settore, già colpiti da norme contraddittorie e inefficaci che hanno provocato la catastrofe socio-economica in atto nel Paese.


fontana"Credo sia opportuno prendere un'iniziativa come questa che è simbolicamente molto importante ma non dovrebbe avere delle conseguenze di carattere economico particolarmente gravi che non lasciare che la situazione peggiori ed evitare il lockdown", ha invece ribadito Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, intervenendo a Quarta Repubblica su Rete4.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2020 11:07:54
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...