Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Lombardia chiede al Governo ulteriore scaglionamento orari scolastici: perplessità e dubbi tra i genitori

Brescia - "Chiediamo al Ministero dell'Istruzione di attivarsi affinché venga potenziato lo scaglionamento degli orari di entrata e uscita da scuola, in maniera specifica per le ultime classi delle scuole superiori. In questo modo è possibile alleggerire la pressione sul trasporto pubblico locale, che però, va detto, registra un tasso di frequentazione assolutamente nei limiti dell'80% previsti dal Cts. terziDa parte di Regione Lombardia e in particolare delle Agenzie Tpl è stato fatto il possibile per rimodulare il servizio, ma è chiaro che serve un'azione più incisiva da parte del Governo.

Come Regioni è dallo scorso maggio che chiediamo maggior attenzione sul tema al ministro Azzolina: non è corretto lasciare la responsabilità unicamente sulle spalle dei dirigenti scolastici". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. al termine del confronto tra le Regioni e il ministro dei Trasporti Paola De Micheli.


SOLUZIONE NON CONVINCE LE FAMIGLIE. E COSA E' STATO FATTO IN QUESTI MESI?
Una richiesta che ha già scatenato perplessità tra le famiglie, alle prese da mesi con orari sfalsati e meccanismi ben poco sostenibili di quarantena che rendono difficile la programmazione e l'organizzazione oltre alla costante incognita giornaliera di essere richiusi in casi a causa di 'contatti' di positivi, seppur asintomatici.


In molti inoltre si chiedono cosa sia stato fatto in questi mesi di chiusura dei plessi scolastici, visto che la situazione dei mezzi pieni non era propriamente difficile da prevedere...

Ultimo aggiornamento: 14/10/2020 19:39:41
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Incaricato dalla Giunta provinciale dopo la crisi politica
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati