Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La carovana della sicurezza al Meneghini di Edolo

Seconda giornata dell'iniziativa proposta in Valle Camonica

Edolo (Brescia) - Seconda giornata della "Carovana della sicurezza" in Valle Camonica. L'iniziativa promossa da LP Assicurazioni di Darfo con Polizia Stradale di Darfo, Camunia Soccorso, vigili del fuoco di Darfo Boario, associazioni La Linea della Vita e ’Orto di Pietro con gli istituti Olivelli Putelli di Darfo, Meneghini di Edolo e liceo Camillo Golgi di Breno, ha come obiettivo: educare ed essere responsabili in strada, muoversi in sicurezza, in auto, in moto, in bicicletta, a piedi, rispettando se stessi e gli altri.
Un secondo messaggio: assicurarsi non è solo un obbligo, ma una scelta consapevole.
La prima giornata della carovana della sicurezza itinerante si è svolta ieri all'Olivelli Putelli, e oggi sarà al Meneghini di Edolo e domani al liceo Golgi di Breno. L'evento: nel primo momento tutti gli studenti assistono alla simulazione di un incidente stradale con il coinvolgimento di un’auto e una moto. Su questo scenario operano in sequenza Camunia Soccorso, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale e vengono illustrate le modalità degli interventi. Al termine, i ragazzi suddivisi in piccoli gruppi e a rotazione, vengono accolti nei corner per un confronto con gli operatori e i responsabiili delle associazioni. Inoltre viene presentato il progetto “Operatore per un giorno” dedicato ad alcuni studenti e chi - tra gli studenti - avrà svolto il lavoro migliore riceverà un premio nella serata di venerdì 19 aprile all Cinema Giardino, durante l’evento dedicato ad alunni, genitori e non, riguardante la Sicurezza Stradale. L’agente di polizia e scrittore Antonio Savoldi sarà ospite della serata parlando di sicurezza stradale ed illustrando il suo libro “La strana coppia”.
Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 08:07:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) - Al Bike Festival Riva del Garda sarà presente Peter Sagan come ospite d’onore dell’evento che...
Atalanta U23-Trento si gioca martedì 7 maggio
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino
06/04/2024 18:00 - 06/05/2024 20:00
30/04/2024 08:00 - 30/04/2024 15:00
30/04/2024 10:00 - 30/04/2024 12:00