-

Kickboxing Academy, Luca Zani e` campione italiano di Light Contact senior 57 Kg

Jesolo - Avevamo gia` brindato alla vittoria al Criterium di Jesolo a marzo del combattente Luca Zani con la speranza che la citta` rivieresca e la sua brezza marina portassero ancora una volta fortuna al fighter camuno ai Campionati Italiani di Kicboxing previsti nel mese di maggio, ed e` stato proprio cosi`: Luca Zani e` salito sul podio piu` alto distinguendosi fra quasi 1500 atleti provenienti da tutta Italia, tenendo alto i colori fucsia bianco nero e lo stemma della societa` camuna, ideato e realizzato da lui stesso.
“Grazie di cuore a tutti, sono emozionato e vi voglio bene! La mia vittoria è dedicata a tutta la squadra! Forza Camuna!”, sono queste le parole che Luca ha scritto in un messaggio a tutti i compagni di Team che hanno sempre dimostrato vicinanza alla sua impresa e che lo hanno seguito in diretta streaming.
La conquista del metallo più prezioso è un ulteriore traguardo per una squadra così giovane che però vanta l'esperienza di un coach come Adriana Tricoci che, dopo questo successo, ha nella sua bacheca personale 16 titoli nazionali.
Non ci resta che tifare per il nostro campione nazionale che presto vestirà la maglia azzurra nei Campionati Europei ad Antalya in Turchia, luogo che ha già incoronato il coach Adriana Tricoci campionessa mondiale di Kick Light nel 2013.
Ricordiamo anche i successi dei giovanissimi fighter nel Trofeo Italia che confermano il florido vivaio della società camuna, nello specifico si segnalano i seguenti risultati:
Zani Luca oro PF
Lollio Andrea argento LC e oro PF
Chiappini Nicole Argento LC, KL e PF
Pellegrinelli Sueba bronzo LC
ZalaK Tarek argento KL e oro PF.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2022 00:47:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE