Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Musil di Cedegolo pronto alla ripartenza con nuove mostre

Cedegolo (Brescia) - Il Musil di Cedegolo (Brescia) è pronto alla ripartenza e il direttore del Museo dell'Energia Idroelettrica della Valle Camonica, René Capovin, sta preparando gli eventi del 2021.


In tarda primavera è prevista una mostra fotografica di Uliano Lucas che racconterà il lavoro, seguirà in estate la mostra "I ghiacciai", in collaborazione con il Muse di Trento, infine una rassegna fotografica "Energia delle Alpi", dedicata alla storia dell’idroelettrico in Italia.


Il Museo dell’energia idroelettrica è nato tredici anni fa con il recupero integrale dell’edificio del 1910 dell’ex centrale idroelettrica Seb (poi Edison e Enel) di Cedegolo e nel corso degli anni ha organizzato una serie di eventi di grande richiamo per camuni e turisti, tra cui quella sulla storia del treno in Valle Camonica e nel corso del 2021 punta a crescere con nuove e attraenti iniziative destinate al grande pubblico.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2021 10:00:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE