Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il camuno Pierangelo Milesi riconfermato presidente delle Acli Bresciane

Brescia - Secondo mandato da presidente della Acli bresciane per Pierangelo Milesi, docente, residente a Corteno Golgi (Brescia). Il Consiglio Provinciale, dopo l'assemblea e l'elezione dei rappresentanti, si è riunito per l’elezione del presidente Provinciale e della Presidenza.


Pierangelo Milesi - foto © AcliPierangelo Milesi (nella foto credit Acli), presidente Acli uscente, ha raccolto il voto unanime dei 42 consiglieri presenti ed è stato riconfermato alla guida dell’Associazione per il secondo mandato.

Milesi ha ringraziato il Consiglio per la piena fiducia accordatagli e per la disponibilità alla collaborazione democratica, specie in questo tempo particolarmente esigente sotto il profilo sociale.


“È questo anche il tempo della fraternità, come ci ha ricordato Papa Francesco nella sua ultima Enciclica Fratelli tutti - ha detto Milesi - e questa fraternità va intrapresa e vissuta attraverso progetti concreti nelle comunità che abitiamo e serviamo. Le crescenti disuguaglianze ci chiamano a riconfermare la nostra azione sociale sostenuta da un pensiero solidamente espresso nella Dottrina Sociale della Chiesa. Le Acli promuovono lo sviluppo umano integrale attraverso una rinnovata fedeltà alle persone più fragili e vulnerabili, rigenerando i legami dentro le comunità, nell’attenzione ai temi del lavoro e della formazione delle coscienze".


Durante il Consiglio provinciale, su proposta del presidente Pierangelo Milesi, è stata eletta all’unanimità la nuova Presidenza provinciale delle Acli bresciane; confermati come vicepresidenti Stefania Romano e Fabrizio Molteni.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2020 05:49:28
POTREBBE INTERESSARTI
Da Manerba del Garda a Livigno attraverserà Valtrompia, Valle Camonica e Valtellina
Domenica 23 giugno si rinnova l'appuntamento: programma e percorso
Presentato alla base sociale i risultati dell’esercizio 2023
Allarme della Coldiretti del Trentino: +23% nel 2024
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...
Moreschini e Paci nominati atleti dell'anno dal comitato trentino Fisi
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati