Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 marzo 2024

Grande partecipazione al 34esimo raduno scialpinistico del Mortirolo

Monno (Brescia) - Grande partecipazione allo storico raduno scialpinistico del Mortirolo, che ieri mattina ha visto al via da piazza IV Novenbre di Monno. Le abbondanti nevicate delle scorse settimane hanno richiamato 580 persone, camuni e turisti, al 34esimo Raduno scialpinisticoorganizzato da Us Monno, Pro loco, gruppo alpini, Comune di Monno, Scuola Guide Alpine Vallecamonica e Cnsas Soccorso alpino.


La storica manifestazione, anche con le caspole, ha preso il via da piazza IV Novembre di Monno con arrivo nella Conca del Mortirolo e alle caserme dove c'era il punto ristoro.


Il tracciato lungo - impegnativo - ha visto i partecipanti salire alla Cima Resverde "Croce"“, percorrendo in salita la "via classica", passando dal lago del Mortirolo, passo della Foppa e poi quello del Mortirolo raggiungendo la vetta a 2.349. Da qui la discesa verso la Valle Varadega, per poi giungere al ristoro posto alle caserme.


Il percorso corto era lungo lo stesso tracciato per poi deviare, in località passo del Mortirtolo, con discesa al ristoro.


Nel pomeriggio le premiazioni in piazza a Monno, con un riconoscimento particolare per il gruppo più numeroso, il partecipante che viene da più lontano, il più giovane e il più anziano e la conclusione con musica e animazione.


L’appuntamento rientrava nel circuito Winter Tour Valle dei Segni.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 18/03/2024 13:41:51
POTREBBE INTERESSARTI
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei