-

Gemellaggio tra Corteno Golgi, Valdés e Petilla de Aragón

Corteno Golgi (Brescia) - I camuni invadono l'Asturia nel nome di Camillo Golgi e delle neuroscienze. Da dopodomani - 5 aprile - e nel prossimo weekend le comunità e gli amministratori di Corteno Golgi, Valdés, Petilla de Aragón si riuniranno a Valdés per sottoscrivere l'ultimo atto del gemellaggio tra i comuni: "Un atto che consoliderà ancora di più le relazioni tra le piccole comunità rurali".
E' la conclusione del percorso avviato alcuni anni fa, proseguito03 nell'ottobre scorso a Corteno Golgi (nella foto) con la sottoscrizione del primo atto di gemellaggio con Valdés e Petilla d’Aragón.
I tre Comuni sono uniti dalla nascita di tre premi Nobel per la medicina: Camillo Golgi, Santiago Ramón y Cajal e Severo Ochoa.
Come sottolinea il primo cittadino di Corteno Golgi, Ilario Sabbadini: "Il gemellaggio è un’occasione per celebrare l’eccellenza scientifica dei tre Comuni e promuovere la cooperazione tra loro in ambito scientifico, culturale e turistico".
Il gemellaggio fa parte del progetto di rete “Vilas de Nobel” e gli obiettivi del gemellaggio: collegare località dell’Europa rurale dove siano nati i Premi Nobel dar valore, a ogni Premio Nobel locale, tramite iniziative ed azione di divulgazione scientifica, culturali, educative, turistiche, e generare e promuovere incontri di turismo culturale, basati sulla divulgazione scientifica, lottare insieme contro lo spopolamento delle zone rurali.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2024 01:59:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE