Brescia (Ch. P.) - Sono 49 i progetti approvati e finanziati per un totale di erogazioni pari a 367.272 euro. Fondazione della Comunità Bresciana si conferma così nel proprio ruolo di intermediario di moderna filantropia e motore di cambiamento sociale, non solo mettendo a disposizione del territorio un concreto sostegno economico, ma anche intercettando la generosità di tanti donatori bresciani, sia pubblici che privati, che hanno deciso di cofinanziare i quattro bandi, al fine di consentire la realizzazione di progetti volti a sostenere bisogni ed emergenze con soluzioni innovative che guardino al breve e medio periodo.
Sociale e sociosanitario, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale, cultura ed istruzione. Sono questi gli ambiti di riferimento dei quattro bandi emanati da Fondazione della Comunità Bresciana e che ora, in seguito alla valutazione operata dalle Commissioni, giungono a compimento.
Bando Valle Camonica: i progetti finanziati sono 15. Verranno erogati contributi per 119.200 euro - messi a disposizione in misura uguale da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli interventi sul territorio di provenienza Fondazione Cariplo e da numerosi enti privati e pubblici operanti sul territorio camuno.
Ente Titolo richiesta Localizzazione comune - importo deliberato e importo da raccogliere entro il 23 febbraio 2022
Parrocchia SS Salvatore Breno - L'arte in chiesa a Breno 8.000 euro (finanziati) - 400 euro (da raccogliere)
Ass. Multietnica Terre Unite Le Donne Coraggiose di Valle Camonica - Casa Felicia Bartolotta 9mila euro - 450 euro
Ass. El Teler - "Vai con la Fisa" - Fisarmonica e sue tradizioni in Valsaviore - Cevo 8.650 euro - 432,50 euro
Ass. Dieci A.P.S. Anch'io posso" - Scuola Primaria e Secondaria Primo grado di Capo di Ponte, Cerveno, Ceto, Ono San Pietro, Paspardo, Sellero, 3.250 euro - 162,50 euro
Arcobaleno SCS Onlus Ludo-Tech Darfo Boario Terme - 10mila euro - 500 euro
Il Cardo Società Cooperativa Sociale Onlus - Da un incontro nasce una storia e poi è un’altra storia - Infinito inventario di oggetti ascoltati - Edolo: 10mila - 500 euro
Azzurra Soc.