Ad
Ad


Edolo: studente del Meneghini alla gara nazionale di “Silvicoltura”

giovedì, 5 maggio 2022

Edolo – Gara nazionale di “Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali” da oggi a sabato 7 maggio, ospitata dall’IIS Antonio Della Lucia di Feltre. Un appuntamento importante che vede la presenza dell’istituto Meneghini di Edolo (Brescia), guidato dal dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini, con lo studente Antonio Donina, della classe IV indirizzo Forestale, che sarà accompagnato dal professor Alessandro Bono.

Secondo regolamento le prove saranno di carattere multidisciplinare, legate all’area di indirizzo, in particolare silvicoltura e utilizzazioni foreste, gestione di parchi; aree protette e assestamento forestale; economia agraria e legislazione di settore; agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico-forestali e una parte sarà svolta in lingua inglese.

La manifestazione è sostenuta dal Miur con l’intento di valorizzare le eccellenze, verificare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti e scambiare esperienze tra realtà socioculturali diverse. La gara sarà articolata tra prove teoriche e pratiche, quest’ultime si terranno nei boschi e sabato si concluderà con la proclamazione del vincitore.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136