Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: progetto giovani, grande partecipazione all'iniziativa delle Acli

Edolo – Grande partecipazione all'iniziativa delle Acli di Valle Camonica di sostegno al lavoro dei giovani camuni, che si è svolta presso l'agriturismo "Le Case di Farnera" a Edolo (Brescia).

La cena di raccolta fondi per il progetto Acli ha colto nel segno, con una numerosa adesione, e il ricavato della serata è stato devoluto per sostenere i "Laboratori di Competenza", un percorso di formazione presso un’azienda della Valle Camonica in cui i giovani diplomati potranno acquisire competenze specifiche richieste dal settore attraverso lo sviluppo di un progetto innovativo.


Le Case di Farnera 03 EdoloDurante la serata, che aveva l’obiettivo sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’occupazione giovanile in Valle Camonica, sono state presentate le proposte del progetto "Segni di Futuro", cofinanziato da Fondazione Cariplo. Le Acli della Valle Camonica intendono promuovere nei prossimi mesi una serie di interventi per portare all’attenzione del dibattito la necessità di sostenere azioni e progetti rivolte ai giovani in cerca di occupazione. "La formazione e l’educazione delle nuove generazioni trova concretezza in attività e progetti capaci di coinvolgere le comunità locali a farsi responsabili delle persone in crescita e alla ricerca di un lavoro", è stato il messaggio dei responsabili delle Acli di Valle Camonica .


L'obiettivo - come è stato ribadito nella serata di lunedì - è garantire ai giovani un futuro stabile, equo e sostenibile, degno di essere vissuto secondo le proprie aspirazioni. Le Acli intendono promuovere momenti di convivialità e discussione. L'agriturismo "Le Case di Farnera" è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per incontri e cene di gruppi e associazioni.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2020 10:18:13
POTREBBE INTERESSARTI
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Partendo dal messaggio di Papa Francesco
Tione (Trento) - Serve attrattività della proposta a supporto delle risorse umane sanitarie, è necessario potenziare il...
Trento - Messaggio forte al Festival dell'Economia di Trento dal premio Nobel Edmund Phelps: "Per una fioritura delle...
Trento - Messaggio di Papa Francesco al partecipanti al XIX Festival dell'Economia di Trento. Un messaggio che richiama...
ULTIME NOTIZIE
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati
Gara a tappe di ciclismo su strada più affascinante e spettacolare d'Europa
Trento - Tris di podi per la Rappresentativa del Trentino al Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista. Positiva...