Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 dicembre 2017

Edolo, l'istituto Comprensivo ha aderito a Telethon. Il programma

Edolo - Il cuore di studenti e insegnanti batte forte all'istituto Comprensivo di Edolo (Brescia). La dirigente scolastica, professoressa Raffaella Zanardini e la vicaria Emanuela Moratti hanno illustrato l'iniziativa che coinvolgerà nei prossimi giorni l'istituto. Da sempre l'istituto di Edolo è sensibile alla solidarietà e quest'anno ha aderito all'iniziativa Telethon.

Sabato prossimo (16 dicembre), in collaborazione con Anffas di Vallecamonica onlus, parteciperà alla manifestazione "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore".


telethonIl programma prevede momenti in classe e attività all'esterno: si terranno la vendita di cuori di cioccolato e l’allestimento di punti di informazione e promozione in piazza Martiri a Edolo.


L'evento rappresenta un momento di sensibilizzazione che mira a favorire la prevenzione e l'integrazione sociale degli studenti, a formare persone consapevoli della centralità della coesione sociale nonché ad elaborare e diffondere buone pratiche di inclusione.


Per condividere questo percorso, la scuola di Edolo ha acquistato un cuore per ciascuna classe e articolato l’unità di lavoro nel seguente modo: introduzione della giornata della solidarietà con breve presentazione dell'iniziativa specifica sulle note dalla canzone "Se la gente usasse il cuore", quindi condivisione del "Cuore di cioccolato” con un pensiero sulla solidarietà da scrivere in un "cuore" di carta realizzato dagli studenti, un cartellone di classe con tutti i "cuori" appesi a un filo. La solidarietà non ha confini e la conferma arriverà dagli studenti dell'istituto Comprensivo di Edolo.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2017 00:08:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano