Edolo – Un defribillatore e torce segnaletiche per il caricamento dei mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo (Brescia). E’ questo l’obiettivo dell’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco di Edolo” – indicata col numero 407 – che partecipa all’iniziativa “La spesa che fa bene” a sostegno delle associazioni di volontariato del territorio camuno.
Ogni 20 euro (10 euro per la carta oro) di spesa presso i supermercati del gruppo Iperal verrà consegnato alla cassa un bollino virtuale, in quel momento va comunicato alla cassiera il numero – “407” è quello dell’Associazione Vigili del fuoco – per assegnare i punti digitali. In base alle preferenze espresse dai clienti alle varie Associazioni, verrà successivamente definita una classifica per zona; sulla base della quale sarà erogato un premio in denaro.
In base alle risorse che verranno assegnate l’Associazione “Amici dei Vigili del fuoco di Edolo” acquisteranno delle torce segnaletiche per il caricamento dei mezzi e una colonnina per defibrillatore DAE, che verrà posizionata all’esterno della caserma di via Gelpi, una via di passaggio strategica della località camuna e sarà accessibile a chiunque ne abbia bisogno.