Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: all'istituto Meneghini l'orario scolastico sperimentale

Edolo (Brescia) - All'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) è stato introdotto da tre settimane un orario scolastico sperimentale: nella giornata di lunedì è strutturato su moduli orari di 50 minuti, fatta eccezione per la prima ora che è rimasta di 60 minuti. L’organizzazione oraria, sperimentale fino al termine di dicembre 2022 è così articolata: indirizzi liceali dalle 7:45 alle 13:05; indirizzi tecnici e professionali dalle 7:45 alle 12:05, con una pausa di 35 minuti e un rientro pomeridiano dalle 12:40 alle 15:10. L’orario scolastico per tutte le classi dal martedì al venerdì è su sei ore antimeridiane, dalle 7:45 alle 13:45.

Per sola classe 1^CG è previsto un orario differenziato nella giornata di mercoledì, con cinque ore antimeridiane di 60 minuti (dalle 7:45 alle 12:45) ed un rientro pomeridiano di due ore dalle 13.30 alle 15.10.


"In questo anno scolastico - spiega la professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), dirigente scolastico dell'istituto Meneghini di Edolo - abbiamo introdotto alcune novità, partendo dall'orario delle lezioni articolato su cinque giorni, con un risparmio energetico e nelle ultime settimane abbiamo previsto in forma sperimentale l'orario modulare con lezioni di 50 minuti e il recupero dei minuti mancanti". "Abbiamo indicato un tempo di questa fase sperimentale - aggiunge la professoressa Zanardini - e a fine dicembre tracceremo un quadro, valutando i risultati".

Ultimo aggiornamento: 05/12/2022 04:45:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE