Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Edolo: affluenza da tutta Italia per l’Open Day dell’Università della Montagna

domenica, 14 maggio 2017

Edolo – Ieri – Sabato 13 Maggio – si è tenuto l’Open Day del Corso di Laurea di Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano presso l’Università della Montagna, sede distaccata ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano. Esemplare l’affluenza degli interessati.

open2L’Aula Magna dell’Università della Montagna si è riempita di circa novanta giovani studenti interessati a conoscere il Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

Il Presidente del Corso di Laurea Giambattista Bischetti, il Professor Alberto Tamburini e la Professoressa Anna Giorgi hanno introdotto e presentato la struttura universitaria con il suo corso di laurea triennale, le attività di ricerca presso il GeSDiMont, i corsi di perfezionamento e le iniziative seminariali, ma anche il contesto europeo con il quale l’Università si interfaccia. openInoltre, sono intervenuti il Sindaco di Edolo – Luca Masneri – e alcuni ex studenti di UNIMONT che hanno raccontato la loro esperienza universitaria.

L’Università della Montagna, quest’anno ha riscontrato un grande successo in tutta Italia: si sono, infatti, iscritti all’Open Day giovani studenti con provenienza geografica da tutta Italia, e non solo (guarda il grafico).i



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136