Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Del bene e del bello 2016 a Saviore dell’Adamello tra tradizioni, sacro e pagano. Il programma

Saviore - Quattro appuntamenti per conoscere il patrimonio culturale presente nel comune di Saviore dell’Adamello, in Valsaviore, nell’ambito della rassegna “Del bene e del bello 2016”. saviore-plot-dela-campanaSono eventi organizzati in collaborazione con la Pro Loco Valsaviore, che approfondiscono l’arte, la tradizione, gli antichi mestieri e le tipicità gastronomiche. Sabato 8 ottobre, alle ore 20.30, nella sede del Parco dell’Adamello a Saviore, è in programma la conferenza "Madunina Dora: come è cambiato il modo di rappresentare la Madonna e i Santi nelle chiese di Saviore”.

Relatrice Virtus Zallot, docente di Storia dell'arte medievale e Pedagogia e didattica dell'arte. Una passeggiata dall’area archeologica del Plot dela Campana e il Dos Merlì è il percorso della fiaccolata notturna in calendario per sabato 15 ottobre. Ritrovo alle ore 20.30 in piazza Sant’Antonio, sono consigliate scarpe comode, abiti caldi e torce elettriche. Domenica 23 ottobre, alle ore 14.00, presso la sede del Parco dell’Adamello, mostra temporanea sugli antichi mestieri: dalla produzione del carbone all’antico mulino della famiglia Rossi. Infine, sabato 29 ottobre alle ore 20.30, nella palestra di Valle, un incontro con i produttori locali sul tema “Zootecnia e produzione casearia”, testimonianze e documentazioni sull’evoluzione contadina con un focus particolare sulla produzione del formaggio fatulì in Valsaviore. Informazioni al numero 339.6672031 e sul sito http://www.delbeneedelbello.it/saviore.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2016 10:45:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE