Ad
Ad


Dai binari alle piste da sci: “I treni della neve” verso Aprica, Montecampione, Pontedilegno-Tonale e Valmalenco

domenica, 28 novembre 2021

Ponte di Legno – Tornano i “Treni della neve” di Trenord, i pacchetti integrati treno+navetta+skipass che da tutta la Lombardia consentono ai passeggeri di scegliere un viaggio completamente sostenibile verso i principali comprensori sciistici lombardi, dove trascorrere una o più giornate all’insegna di sport e divertimento. Le destinazioni tra cui scegliere per la stagione invernale in arrivo sono Aprica, Montecampione, Pontedilegno-Tonale e Valmalenco.

I biglietti speciali, utilizzabili dal 4 dicembre 2021 al 10 aprile 2022, comprendono il viaggio di andata e ritorno sui treni Trenord da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori, il servizio di bus-navetta per gli impianti sciistici – disponibile su prenotazione, contattando almeno 24 ore prima il numero telefonico riportato sul biglietto – e lo skipass. E per la stagione 2021 il ventaglio di proposte si arricchisce con la nuova “offerta ciaspole”: chi agli sci preferisce una passeggiata sulla neve, in Valmalenco potrà trascorrere una giornata sulle ciaspole usufruendo di uno sconto dedicato.

I pacchetti integrati “Treni della neve” sono acquistabili a partire dal 1° dicembre esclusivamente online, sul sito trenord.it. In fase di acquisto è necessario indicare la data di utilizzo. Il titolo di viaggio non richiede convalida: al momento della partenza è sufficiente stamparlo e portarlo con sé a bordo.

Per accedere agli impianti sciistici è necessario rispettare quanto definito dalle disposizioni delle Autorità nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19. In osservanza al decreto-legge, è pertanto obbligatorio accedere agli impianti della ski area con la Certificazione Verde (Green Pass).

Le proposte per i “Treni della neve” sono un tassello della più ampia iniziativa “Gite in treno”, ideata da Trenord per promuovere un turismo sostenibile e di prossimità verso le splendide località lombarde.

Maggiori informazioni sono disponibili al link: www.trenord.it/giteintreno/treni-della-neve



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136