Sonico (Brescia) - Cotonella, una storia di qualità ed eccellenza lunga 50 anni. Azienda italiana leader dell’abbigliamento quotidiano e funzionale, Cotonella festeggia quest’anno il 50esimo anniversario dalla fondazione, completando il passaggio generazionale dal fondatore alla seconda generazione.
Ieri sera il centinaio di dipendenti si è ritrovato per la cena azienda, che ritorna dopo il periodo legato al Covid, e sotto l'albero si sono ritrovati - come comunicato da Marco Zannier (nella foto), amministratore delegato e presidente di Cotonella - un riconoscimento economico. "Abbiamo ripreso la tradizione delle cene aziendali - spiega Marco Zannier - e abbiamo voluto essere vicini ai dipendenti in un momento difficile, per il caro bollette, con un riconoscimento".
LA STORIA - L’azienda, fondata nel 1972 a Edolo (Brescia), durante questi anni ha saputo evolversi, aprendosi anche a esperienze dal respiro internazionale senza mai abbandonare il radicamento con il territorio molto caro alla famiglia Zannier, dal quale l’azienda ha saputo trarne i valori che tuttora ispirano le strategie aziendali.
Dai primi laboratori creati in Valle Camonica alla distribuzione nel mercato italiano, fino alla creazione del primo stabilimento produttivo, la società è cresciuta sempre di più dando vita ad una strategia multicanale e distribuendo i propri prodotti attraverso una rete di grossisti, negozi al dettaglio, grande distribuzione, e-commerce, outlet, oltre ad una crescente presenza nei mercati internazionali.
IL DNA DELL'AZIENDA - Cotonella offre ai suoi clienti capi pratici e versatili e ha fatto del comfort, della semplicità e dell’inclusività i propri punti di forza. In questi ultimi anni il marchio si è impegnato per garantire un’offerta sempre più in linea con i cambiamenti delle mode e delle preferenze dei consumatori e dei mercati.
Questi princìpi oggi continuano ad essere molto attuali. Questo ha permesso a Cotonella di evolversi attualizzando la propria offerta e di mantenere fede al suo DNA. Nell’ultimo anno, infatti, è stata implementata una sostanziale revisione delle proprie linee di prodotto supportata dalla nuova campagna di comunicazione “Benvenuti nella Cotton Zone”, per rispondere alle esigenze delle donne che amano sentirsi a proprio agio e non rinunciano a farsi avvolgere da una sensazione di benessere, fatta di cotone e freschezza.