Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Corteno Golgi: riaperta la strada tra Les e Sant’Antonio

venerdì, 16 luglio 2021

Corteno Golgi – Ripristinata la viabilità nel tratto tra Les e Sant’Antonio. Il transito lungo via Sant’Antonio, regolato da semaforo, dovrà essere limitato al tempo necessario per raggiungere la frazione Sant’Antonio dalla località Les (e viceversa) e solo in assenza di precipitazioni metereologiche in corso o da poco terminate; in condizioni di deflusso ordinario del torrente Valli di Sant’Antonio e senza soste e fermate intermedie.

Per il traffico veicolare sulla strada VASP di collegamento con le valli di Sant’Antonio, l’ordinanza emessa oggi dal sindaco di Corteno Golgi (Brescia), Ilario Sabbadini (nella foto sotto), dispone le seguenti prescrizioni: il transito sulla strada VASP in parola è consentito con il possesso di regolare permesso di transito sulle strade montive in corso di validità limitatamente a: titolari, dipendenti e collaboratori di attività agricole o produttive insistenti nelle valli di Sant’Antonio, ad esempio rifugi e malghe; titolari di diritto reale di godimento sui fabbricati insistenti nelle valli di Sant’Antonio o loro affittuari.

In questo caso sarà onere del titolare del diritto essere in grado di dimostrare lo stesso, ove espressamente richiesto dagli organi preposti al controllo.

Il transito è comunque consentito ai veicoli delle forze dell’ordine, di soccorso, protezione civile, di servizio del Comune di Corteno Golgi, dell’Unione dei comuni delle Alpi Orobie Bresciane e della Comunità Montana e BIM di Vallecamonica e ai veicoli di servizio degli appaltatori di lavori, servizi e forniture e servizi tecnici prestati nelle valli di Sant’Antonio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136