Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi: incendio distrugge i tetti di villette a schiera

Corteno Golgi (Brescia) - Incendio nella notte in un complesso di villette a schiera a San Pietro di Corteno Golgi (Brescia), al confine con Aprica (Sondrio): poco dopo le 2 è stato lanciato l'allarme e sul posto - in via Valeriana - sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, Vezza d'Oglio, Aprica, Tirano e Sondrio e i carabinieri della Stazione di Edolo.


I pompieri hanno lavorato fino alla 7.30 di stamani per domare le fiamme, poi sono iniziate le opere di bonfica e messa in sicurezza delle villette a schiera appena costruite. Non ci sono feriti. Sono andati distrutti tetti e sottotetti e nella giornata odierna ci sarà una verifica dei tecnici per quantificare i danni. Le fiamme, complice il tetto in legno e i materiali di copertura, si sono sviluppate velocemente e hanno avvolto le mansarde mentre gli appartamenti ai piani inferiori sono stati danneggiati dall’acqua usata per spegnere il rogo. Le indagini sono in corso, non è ancora chiara né la dinamica né le cause del rogo. Nessuna ipotesi è scartata dai carabinieri che indagano sull'incendio e chioesto una dettagliata relazione ai vigili del fuoco.


di Ch. P.
Ultimo aggiornamento: 08/11/2023 08:39:25
POTREBBE INTERESSARTI
Valle Sabbia (Brescia) - Raffica interventi della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana....
Val di Scalve - Nei giorni scorsi si è conclusa l’operazione denominata “Turdus aureus”, nell’ambito di una complessa...
Episodi di aggressioni e di disturbo della quiete pubblica
Domenica allerta meteo su Alpi e Prealpi
ULTIME NOTIZIE
Confermato attestamento con raddoppio da Lavis, la tratta verso Mattarello sarà in primis un Brt elettrico
Trento - Nominati i nuovi membri della Consulta provinciale per la famiglia. La Giunta provinciale di Trento ha...
Darfo Boario (Brescia) - Di nuovo in campo. La Feralpisalò in azione mancava da più di due mesi e nel frattempo sono...