Breno (Brescia) - La rassegna "Consistenze", allestita fino al 14 agosto in Sant'Antonio a Breno (Brescia) dall'artista camuno Daniele Piemontese, sta catturando l'attenzione di un vasto pubblico. "Consistenze", che ha il patrocinio della Comunità Montana di Valle Camonica e Comune di Breno, è stata inaugurata da un incontro con l'artista e alla presenza del presidente della Comunità Montana, Sandro Bonomelli, amministratori locali e cittadini. Visto il grande successo la mostra rimarrà aperta tutto il giorno lunedì 15 agosto.
LA MOSTRA - I
quadri di Daniele Piemontese - esposti in Sant'Antonio a Breno fino a domenica 14 agosto (apertura dalle 17 alle 21) - raccontano, racchiudono e rendono minimali i segni che ci circondano e che ci influenzano fino a farli percepire parte integrante fra noi. Nei suoi quadri Daniele Piemontese racconta le consistenze dei segni e le racconta in un apparentemente inaccessibile profondo nero. Poi - svela l'artista camuno - "sta a ciascuno di noi attribuire il colore che meglio ci rispecchia, partendo dal nostro cuore, fonte di tutto".
Daniele Piemontese incide e scolpisce nella materia i segni quali possibili percorsi dell'uomo come impronte lasciate sulla Terra.