Cevo – Torna il Festival della Fisarmonica di Valsaviore, in calendario oggi – 16 agosto – e domani. La due giorni, a ingresso libero ma nel rispetto dei protocolli previsti per l’emergenza Covid, si svolgerà nello spazio feste della Pineta di Cevo (Brescia). Il Festival della Fisarmonica di Valsaviore è nato nel 2009 ed è uno degli eventi di punta nel calendario delle manifestazioni in Valle Camonica nel periodo ferragostano.
Il programma prevede due giornate: l’apertura oggi alle 15 con l’esibizione dei fisarmonicisti camuni e delle vallate lombarde: Paolo Richini, Stefano Tonassi, Luciano Sanzogni, Ferdinando Mottinelli, Valentina Gabrieli, Alberto Canclini e Marco Davide. Invece domani – lunedì 17, dalle 15 – è prevista l’esibizione dei maestri fisarmonicisti Gianluca Campi, Willi Bresadola, Rossano Mancini, Ferdinando Mottinelli, Alberto Canclini, Marco Davide e Daniele Zullo.
Il festival, sotto la direzione artistica di Marco Davide, fisarmonicista cevese, è organizzata dell’associazione El Teler, in collaborazione con il Comune di Cevo, la Pro Loco Valsaviore e la Promo Cevo, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica e Unione dei Comuni di Valsaviore.