Pian Camuno - “Mentre gli altri erano al mare, in vacanza, io ero a sudare da solo in palestra per svolgere un'eccellente preparazione e raggiungere un’ottima forma!”. È orgoglioso dell’impresa compiuta Luca Zani, campione italiano di kickboxing nella specialità Light Contact, categoria senior 57kg, che ha appena concluso la sua esperienza ai quarti di finale dei campionati europei assoluti Antalya 2022, contro l’atleta spagnolo Talhaoui Kabil Yassine.
“Ricordo ancora il fuoco nello stomaco quando ho messo piede sul tatami 4: sapevo di rappresentare non solo il mio giovanissimo team camuno ma l’intera nazione italiana!”. È davvero un fiume in piena di emozioni il fighter della Camuna Kickboxing Academy che ha vissuto questa grande esperienza nella competizione internazionale: torre di Babele linguistica ma soprattutto torre di Babele tecnica in cui è stato emozionante e soprattutto stimolante il confronto con i migliori guerrieri d'Europa.
“Sono davvero soddisfatto dei traguardi raggiunti, ma non nascondo che già penso al futuro prossimo: per il 2023 voglio confermarmi campione italiano e puntare ai mondiali!”.