A Brescia assume la gestione di una realtà complessa e molto articolata. Il suo incarico è in reggenza dall'UST di Sondrio.
INTERVENTI SULLE SCUOLE
Intanto arriva da Roma una buona notizia per le scuole della provincia di Brescia: sono infatti destinati 22 milioni e 614 mila euro per la manutenzione straordinaria, ristrutturazione, ampliamento e ricostruzione di scuole secondarie di primo grado, primarie e dell’infanzia proposti dagli enti comunali.
Il decreto di assegnazione è già stato firmato, passerà ora dal controllo della Corte dei conti e in primavera i fondi, stanziati dal Miur, saranno a disposizione.
In Valle Camonica un milione e 40mila euro è stato destinato al Comune di Berzo Inferiore per l’adeguamento e il miglioramento sismico della Primaria. Altri 280mila euro alla scuola dell’infanzia di Temù, 200mila a Malonno per l’edificio delle medie e altri 200mila a Corteno Golgi per Primaria e Secondaria. Infine: 320mila euro andranno al Comune di Malegno per le opere che ha realizzato sulla scuola Primaria, con intervento di adeguamento e miglioramento sismico.