Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 luglio 2017

Breno e il suo castello protagonisti: il Comune lancia una nuova webcam e un concorso fotografico

Breno - Un nuovo modo per promuovere Breno. Questa volta utilizzando l’innovazione e i social media. Dopo il video che racconta – in modo ironico e coinvolgente – come si vive nel paese della media Valle, il Comune ha trovato un'altra modalità, altrettanto coinvolgente, per diffondere e far circolare ancora di più l’immagine di Breno. Parte il concorso fotografico “Castel Contest”, che ha un duplice obiettivo: non solo, come detto, dare visibilità a Breno, ma anche lanciare una novità. Dallo scorso mese di luglio, infatti, sulla torre Canevali del castello di Breno è stata installata una webcam, che trasmette la visione panoramica del centro abitato del paese, dell’area intorno a piazza Mercato, spaziando dal monte Alta Guardia fino al Pizzo Badile.


contestL’iniziativa, voluta dal Comune, invita tutti a raccontare, attraverso le immagini, le mille sfaccettature del castello di Breno, cercando un punto di vista alternativo.

Partecipare al concorso è facilissimo, è aperto a tutti e senza limiti d’età: basta postare un’immagine (è ammessa una sola foto a partecipante) su Intagram con il tag @Comune di Breno e @Webcam Valle Camonica, da oggi sino al 20 agosto. Una giuria, composta da professionisti del settore, valuterà gli scatti e sceglierà le tre migliori immagini, con la premiazione in programma sabato 26 agosto alle 20.45. Il primo classificato si aggiudicherà una cena per due persone nella torre del castello, il secondo un ciondolo con il profilo del castello più una cassa di birra e il terzo una cassa di birra. Saranno ammesse al concorso solo foto originali, inedite e non in corso di pubblicazione, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, non interamente realizzate al computer e ciascuna dovrà essere titolata.


L’operazione – spiega l’assessore al Turismo, Lucia Botticchio - è stata possibile grazie alla proposta di Webcam Valle Camonica. Si tratta di un nuovo tassello per promuovere Breno impiegando diverse strategie: dal recente video promozionale, che sta raccogliendo grande successo, all’impiego dei social e ora la presenza della webcam in castello”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Webcam Valle Camonica, proloco Breno, birra “La Nostra” e “Gioielli di Paesaggio”.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2017 00:01:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa