Boario Terme Terme - Scuola virtuosa, il progetto avanza e coinvolge sempre più istituti e alunni. Grazie alla partnership tra Valle Camonica Servizi e Corepla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in plastica), diverse scuole primarie della Valle Camonica verranno premiate con una speciale targa che assegnerà all’istituto il prestigioso titolo di “Scuola virtuosa".
VALLE CAMONICA SERVIZI - La cerimonia si è svolta a Darfo Boario Terme (Brescia) presso la sede di Valle Camonica Servizi alla presenza dei dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi della Valle Camonica e loro delegati, dirigente di Corepla, dell’assessore all’ambiente di Comunità Montana di Valle Camonica, Mirco Pendoli, degli amministratori del Gruppo Valle Camonica Servizi, in particolare il presidente Oliviero Valzelli e Katia Abondio.
GLI ISTITUTI - Le scuole coinvolte sono: Edolo, Montecchio, Ponte di Legno, Vezza d'Oglio, Temù, Lozio, Pellalepre, Beata Piancamuno, Darfo, Malegno, Esine, Boario Terme, Pian Camuno, Sonico, Borno, Ossimo, Cedegolo, Cevo, Berzo Demo, Cividate Camuno e Rogno.
L'iniziativa - come è stato spiegato durante la cerimonia - è stata presa alla luce di un esemplare impegno da parte di centinaia di alunni che negli anni, spronati dagli insegnanti, hanno deciso di seguire linee guida di educazione alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi per contribuire a preservare l’ambiente in cui tutti viviamo.