Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Addestrati oltre 200 vigili del fuoco di Brescia, Darfo Boario e Salò

Darfo Boario - Formazione, informazione e addestramento del personale volontario dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e dei vari distaccamenti.


Darfo - corso vigili del fuoco

Già duecento operatori sono stati formati e negli ultimi giorni è proseguita nella sede del comando provinciale e nelle sedi distaccate di Salò e Darfo Boario (Brescia) la formazione del personale volontario dei vigili del fuoco bresciani.


E' stato presentato l’ultimo aggiornamento del "kit da tetto" il quale, come tutti i Dpi (Dispositivi di protezione individuale) di 3ª categoria, prevede formazione, informazione ed addestramento.


Darfo - corso vigili del fuoco 2

Il kit è stato predisposto nel 2009 come risposta operativa all’esigenza di cercar di mitigare il rischio di caduta dall’alto durante le operazioni di spegnimento degli incendi tetto ed è stato oggetto di revisioni finalizzate a migliorarne la versatilità, la rapidità di impiego ed il comfort.


Darfo - corso vigili del fuoco 4


L'addestramento è a cura del personale permanente specializzato in tecniche di lavoro su fune che ad oggi ha formato 200 operatori.


Ultimo aggiornamento: 08/12/2020 05:02:03
POTREBBE INTERESSARTI
Sopralluoghi dei tecnici a Marone e Ceto, dove si sono registrati smottamenti
Dopo la formazione in Valfurva quattro camuni e tre della Valsabbia hanno conseguito la qualifica di capisquadra
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro: i risultati
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Youth
Il Basket in Carrozzina con la società di Rovato protagonista
ULTIME NOTIZIE