Darfo Boario - Formazione, informazione e addestramento del personale volontario dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e dei vari distaccamenti.

Già duecento operatori sono stati formati e negli ultimi giorni è proseguita nella sede del comando provinciale e nelle sedi distaccate di Salò e Darfo Boario (Brescia) la formazione del personale volontario dei vigili del fuoco bresciani.
E' stato presentato l’ultimo aggiornamento del "kit da tetto" il quale, come tutti i Dpi (Dispositivi di protezione individuale) di 3ª categoria, prevede formazione, informazione ed addestramento.

Il kit è stato predisposto nel 2009 come risposta operativa all’esigenza di cercar di mitigare il rischio di caduta dall’alto durante le operazioni di spegnimento degli incendi tetto ed è stato oggetto di revisioni finalizzate a migliorarne la versatilità, la rapidità di impiego ed il comfort.

L'addestramento è a cura del personale permanente specializzato in tecniche di lavoro su fune che ad oggi ha formato 200 operatori.