La motocavalcata non competitiva era aperta a tutti: i piloti si sono ritrovati alle 7 di domenica presso l'area mercatale, dove al Mondiale era stato allestito il paddock e da lì sono partiti per un altro storico evento.

E' stata l'occasione per ripercorre e rivivere il Mondiale, organizzato dal Moto Club Sebino e dal Moto Club Edolo, che ha trasformato per tre giorni Edolo in capitale mondiale dei motori. Soddisfatti Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino e Luciano Mossini, presidente del Moto Club Edolo, organizzatori del Mondiale: "E' stato eccezionale sia dal punto di vista tecnico agonistico che in quello dello spettacolo con grande partecipazione del pubblico". La motocavalcata è stata la conclusione del Mondiale.
Intanto da oggi inizieranno i lavori di sistemazione e ripristino di sentieri e aree dove si è corso il Mondiale e la Motocavalcata e, come anticipato da Luciano Mossini, "tutto tornerà come e meglio di prima". Infatti alcune zone sono state già ripulite dai volontari dei due sodalizi che hanno lavorato alla preparazione del Mondiale.
di Daniela Papini