Borno - Precipita dal
Pizzo Camino, muore
Mauro Benicchio,
escursionista 50enne di
Sotto al Monte (Bergamo). L'incidente è accaduto nella tarda mattinata: un gruppo, tutti esperti di montagna, ha raggiunto la Val di Scalve ed ha deciso salire al Pizzo Camino.

Durante l'ascensione al
Pizzo Camino, il 50enne sarebbe scivolato per qualche centinaia di metri e non ha avuto scampo. Potrebbe aver messo il piede su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato sul versante camuno.
Gli amici hanno lanciato l'allarme, sul posto è giunto l'elisoccorso dalla centrale di Milano con l'intervento di base al personale del Soccorso Alpino della Stazione di Breno e della Delegazione Bresciana.
L'escursionista è stato recuperato nelle prime ore del pomeriggio e la salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Esine. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del drammatico incidente montano.
Mauro Benicchio, avrebbe compiuti 51 anni il prossimo mese di luglio, viveva a Sotto il Monte con una compagna, magazzinere in un’azienda che commercia pneumatici a Suisio in provincia di Bergamo, era appassionato di montagna e aveva anche partecipato a gare di corsa in montagna.