Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bikenjoy, ricco cartellone di eventi sull’Altopiano del Sole

La marathon MTB è in programma il 7 luglio

Borno (Brescia) - Svelato il ricco programma dell'edizione 2024 della Bikenjoy in calendario sull’Altopiano del Sole. Gli eventi si apriranno il prossimo 25 giugno con il Camp Academy Paola Pezzo. Sono 12 gli appuntamenti che si susseguiranno dal Downhill al biketrial, dal Camp academy con la campionessa olimpica Paola Pezzo fino alla Marathon MTB in programma il 7 luglio.

Bike Adventure Team con Matteo Pedrazzani, alla presenza del sindaco di Borno Matteo Rivadossi, del commissario tecnico della Nazionale di Bike Trial Angelo Rocchetti, del campione del mondo UCI Mountain Bike Marathon 2004 Massimo De Bertolis, quindi Priscilla Bontempi e Guido Consonni del Comitato Lombardia, ha presentato le iniziative ideate per promuovere lo sport sull'Altopiano del Sole e appuntamenti per i più giovani.

Gli eventi si apriranno il 25 giugno con il via al Camp Academy Paola Pezzo, con la campionessa olimpica e il training camp nazionale giovanile di bike trial, il 29 e 30 giugno si svolgeranno le gare giovanili per le categorie giovanissimi, nella zona delle funivie e l’Adventure Land a Borno. Sabato 29 si terrà la seconda tappa del nuovo circuito Gravity Slam di Easy Downhill, mentre domenica 30 giugno è calendario una gara cross country giovanile, valido come tappa del Junior Bike.

Il 6 e 7 luglio 2024 si terrà la BikEnjoy, Marathon MTB prova unica del Campionato Lombardia. I tracciati della BikEnjoy, il Classic da 39 km e il Maraton da 68 km.

"La gara rappresenta un importante vettore di spinta per lo sviluppo del turismo - sottolinea il sindaco di Borno, Matteo Rivadossi - Inoltre nel 2025 ospiteremo il tricolore per la Marathon XCM: tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno degli organizzatori del Bike Adventure Team, che hanno sempre creduto nel potenziale del nostro territorio”.

di An. Col.
Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 08:16:15
POTREBBE INTERESSARTI
Roma - Esame di maturità per 526.317 studenti italiani, poco più di 8mila bresciani, di cui 1.200 tra Valle Camonica,...
Ceto (Brescia) - Ultimo saluto a Brigida Andreina De Pari, 82 anni. Nel pomeriggio si terranno le esequie di...
Brescia - Un insegnante di religione residente nel Bresciano è stato arrestato per pedopornografia. L'inchiesta della...
Cles (Trento) - Domani - giovedì 20 giugno, alle 18 - si alzerà il velo a Cles sulla nuova mostra “Valentino Ruatti....
Venerdì 21 giugno "Yoga day", sabato 22 lo spettacolo "Mago per svago"
ULTIME NOTIZIE
Sono 50 gli indagati dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia per reati fiscali
Sondrio - Maltrattamemnti sulla moglie, imprenditore valtellinese arrestato. Il 35enne è accusato di stalking e lesioni....
Civo (Sondrio) - I carabinieri della Stazione di Morbegno, durante il servizio di perlustrazione in località Ronchetto...